Mauro Cassani (Direttore) e Manuela De Luca (Programmatrice e D.J. )
Mauro Cassani (Direttore) e Manuela De Luca (Programmatrice e D.J. )

Mauro Cassani nel 1978 fonda “Radio Stereo 2000” a Domodossola,  una delle prime radio in Italia.

La prerogativa principale di questa Radio era il costante contatto con il pubblico attraverso le dirette radiofoniche programmate, nella quale i radioascoltatori potevano interagire telefonicamente.

Ogni mattina veniva trasmessa la trasmissione Radiofonica "Buongiorno Amici", il programma più importante della Radio, formato soprattutto da un pubblico femminile che telefonava da ogni Valle Ossolana.

Buongiorno Amici (BGA) diventò nel  tempo un vero e proprio Club esterno alla Radio, formato dalle stesse Radioascoltatrici e cominciò a realizzare concretamente opere importanti. Il Club di BGA da quel momento in poi organizzò autonomamente degli Eventi il cui ricavato venne sempre usato per donare strumenti importanti all'ospedale di Domodossola.

E' il 7 agosto 1978 quando Radio Stereo 2000 diventò il punto di riferimento per i soccorsi agli alluvionati della Val D’Ossola, punto di riferimento anche delle forze dell’ordine. E fu la prima ad inviare soccorsi in val Vigezzo.

Tutt'oggi esiste un Band Musicale chiamata "Radio Stereo 2000" , e proveniente proprio dalla omonima Radio, poiché componevano Gingles, ovvero si occupavano degli stacchi musicali della Radio e delle pubblicità sponsorizzate.

 

Grazie al successo ottenuto con la Radio decide di fondare la prima televisione locale della sua città.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti